La Farmacia Omeopatica con i migliori prezzi online

numero verde

Influenza, affidiamoci anche alla Natura!

Ormai è inverno, perciò è proprio giunto il momento di schierare al meglio tutte le nostre difese per evitare di ammalarsi e contrarre l’influenza! È il momento ideale, insomma, per affidarsi a principi e prodotti fitoterapici, nonché a rimedi omeopatici, che modulino il nostro sistema immunitario e ci aiutino ad affrontare le diverse tipologie di sindrome influenzale.

La Fitoterapia contro l’influenza.

Un grande aiuto contro i sintomi influenzali può arrivare dai Beta-Glucani. Si tratta di molecole contenute in molte piante che modulano il sistema immunitario, in particolare aiutando l’attività dei fagociti (le prime cellule che intrappolano e distruggono sostanze estranee come virus e batteri).

Queste molecole sono contenute nei funghi e nei lieviti, e la loro azione è molto simile a quella dell’Echinacea. Anche quest’ultima, quindi, è un ottimo rimedio contro la sindrome influenzale.

Inoltre, abbinare una buona quantità di vitamina C e Zinco oltre a garantire un notevole potere anti ossidante, modula ulteriormente il sistema immunitario per le aggressioni esterne.

Infine, si può decidere di completare il tutto con l’aiuto di un antinfiammatorio cortison like - cioè che agisce come se fosse cortisone - al fine di mantenere bassi i livelli di infiammazione e ossidazione.

Rimedi fitoterapici contro l’influenza.

Echinerg di Cemon contiene un insieme di attivi vegetali che modula positivamente il sistema immunitario. Si tratta dei Beta-Glucani dei quali accennavamo poco sopra. Questi sono ottenuti dal Saccaromyces Cerevisiae (un lievito) che stimola il sistema immunitario a produrre macrofagi importantissimi per le prime difese contro i patogeni.

Ci sono poi l’Echinacea Purpurea e l’Olivello Spinoso. Queste piante "invernali" sono ricche di vitamine, in particolare la vitamina C, il cui apporto può essere aumentato anche da Rosa Canina e Acerola. Inoltre l’Echinacea, ricordiamolo, proprio come i Beta-Glucani migliora l’attività di fagociti e linfociti. Il Ribes Nigrum, infine, mantiene bassi i livelli infiammatori.

Omeopatia e influenza.

Se invece la vostra abitudine è quella di affidarvi a prodotti omeopatici, questo è il momento giusto per l'uso di prodotti che contengano ceppi influenzali specifici diluiti e dinamizzati, come Homes 42.

 

IMG_7545

Dott.ssa Alessandra Verza

← Tutte le news