La Farmacia Omeopatica con i migliori prezzi online

numero verde

Benessere cardiocircolatorio, non sottovalutiamolo!

Fare debita attenzione al proprio benessere cardiocircolatorio è davvero molto importante. Secondo i dati OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) l’ipertensione arteriosa è la prima causa di morte nel mondo.

Ipertensione arteriosa: sintomi

I possibili sintomi dell'ipertensione arteriosa sono mal di testa pulsante, senso di vertigine, ronzii, lampi di luce, stanchezza ed eventuale sanguinamento dal naso. Un livello costante di pressione arteriosa sopra ai 140 - 90 mm/Hg può portare a problematiche quali scompenso cardiaco, infarto, problemi renali, alterazioni delle funzioni cerebrali ed ictus.

Ipertensione arteriosa: alcuni rimedi

Un’alimentazione corretta e iposodica, cioè povera di sodio, nonché un’attività fisica regolare ma moderata, possono aiutarci a tenere sotto controllo la pressione arteriosa. Ma in nostro aiuto possono venire anche alcuni integratori. Tra i più adatti per il benessere cardiocircolatorio ci sono:

Biancospino

Da sempre utilizzato come blando sedativo, ha un’azione vasodilatatrice e regolatrice della contrazione cardiaca. È molto utile quindi per il controllo della lieve ipertensione da somatizzazione nervosa.

Aglio

Le sostanze contenute nell’aglio supportano il sistema cardiovascolare favorendo il fisiologico controllo di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

Coenzima Q10

È un componente fondamentale per la produzione di energia cellulare, utilissimo nella regolarizzazione della pressione e della contrazione del muscolo cardiaco. È inoltre un potente antiossidante e un coadiuvante delle performance atletiche. Vi consigliamo DDM Chinone.

Omega 3

Gli omega-3 sono un’integrazione dalle molteplici funzioni. Importanti nel sostenere il benessere cardiovascolare, riducono i livelli di trigliceridi e hanno un’azione antiaggregante e antiaritmica.

Gli omega-3 sono inoltre antinfiammatori e antiossidanti e intervengono in alcune problematiche celebrali, cutanee e del tono dell’umore. Vi consigliamo Advanced Omega D3 e Neuropesce  di Solgar.

Vitamina D

Tra le molteplici azioni di questa vitamina, molto importanti sono la prevenzione dell’aterosclerosi e dell’insulino-resistenza. Per avere un’integrazione corretta ed efficace è fondamentale l’assunzione di almeno 1000 UI al giorno.

 

Silvia Prandelli

Dott.ssa Silvia Prandelli

← Tutte le news