La Farmacia Omeopatica con i migliori prezzi online

numero verde

Funghi Medicinali

funghi medicinali

A prima vista sembra abbastanza strano che tanta gente, proprio alla soglia del nuovo millennio, abbia nostalgia del passato, dando la preferenza alla natura piuttosto che alla chimica e facendo così apparentemente un passo indietro.

Ma ad uno sguardo più approfondito questo comportamento si spiega facilmente: per secoli, addirittura per millenni ci siamo serviti e abbiamo raccolto ricche esperienze dalla farmacia "natura".
Soltanto da un centinaio d'anni siamo in grado di produrre medicine sintetiche e anche in questo campo abbiamo fatto esperienze.
Freeland è stata la prima società in Italia a promuovere la micoterapia, cura basata sull’utilizzo di funghi della medicina tradizionale cinese, attraverso una pionieristica e capillare campagna di informazione rivolta ai medici e agli esperti del settore del naturale.

Molti sono i benefici dei funghi medicinali e gli effetti diretti ed indiretti.
Il Reishi ad esempio è un ottimo anti infiammatorio, immunostimolante e antiossidante. Tra l’altro riduce la stanchezza grazie alle sue proprietà rilassanti.
L’agaricus blazei è un ottimo immunoregolatore, ideale per contrastare lo stress, depurare l’organismo e ridurre l’appetito per chi è sovrappeso. Viene usato come coadiuvante nei trattamenti antitumorali a supporto della chiemoterapia per alleviarne gli effetti collaterali.
Per chi soffre di patologia regali ed epatiche sono disponibili le gocce di Cordyceps utili anche per chi ha problemi di impotenza e fertilità.
Per le malattie virali è molto usato il Coriolus versicolor, conosciuto anche per le sue proprietà antitumorali.

Oggetti 1 a 15 di 21 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Oggetti 1 a 15 di 21 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2